Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Tagliare un file Mp3 online

Un altro comodo e gratuito servizio online, ottimo per chi desidera avere come suoneria del cellulare il ritornello delle novità appena cantate. Senza doversi subire la strofa iniziale. Una risorsa che soddisfa parecchi bisogni, vediamo come funziona...

Online MP3 Cutter è un servizio online gratuito che permette di tagliare MP3 in modo veloce.
Parlammo già di Mp3Cut la volta scorsa in quest post; si può dire che i due si assomigliano abbastanza. Le caratteristiche principali sono identiche, cambia il meccanismo, ecco quindi una valida alternativa semplice ed intuitiva.

Il suo funzionamento non è semplice ma nemmeno difficile e complesso, basta infatti seguire la mini guida presente qui sotto:

  1. Per prima cosa caricare il file musicale cliccando su "Open MP3" scegliere la traccia e attendere pochi secondi il caricamento completo.

2. Adesso che nel riquadro la traccia è stata caricata, è pronta per essere tagliata come vogliamo. Procedere cliccando su "Play" e riprodurre il file in modo da ascoltarlo e capire dove dividere la canzone.

3.Una volta individuato il punto esatto dove tagliare la traccia cliccare su "Pause".


4. A questo punto si illuminerà un piccolo pannello di controllo dove è presente il pulsante che ci interessa di più, ovvero "Cut".


5. Passo finale, scegliere la destinazione preferita dove salvare il file Mp3.

Interessante risorsa da tenere sempre in considerazione.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.