Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Come indicizzarsi su Google

Già dal titolo direte, finalmente GMub10 è tornato sul progetto Bloggiamo Facile, è quasi una settimana che non posta argomenti per un blogging migliore e più facile eppure dice sempre che ha a cuore questo argomento. Si carri lettori avete ragione è da tanto che non pubblico post per Bloggare Facile ma l'ho fatto semplicemente per farvi prendere la mano con il vostro blog e con blogger, perchè non dovete correre e fidatevi di GMub10 perchè come più volte ho detto
questo progetto lo voglio portare avanti con molto impegno e grande dedizione, perchè voglio regalarvi tutto ma proprio tutto per non farvi entrare nella lista dei blogger che mollano ma di portarvi in quella dei blogger di successo, voglio svelarvi le mosse più giuste insomma voglio regalarvi tutto ciò che io non ho trovato in giro per internet quando ero ancora alle mie prime armi. Infatti questo post è fondamentale per il tuo successo.

Si avete letto bene, il posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale. Anche perchè è inutile creare un blog fantastico, con grafica accattivante, contenuti di qualità, se poi però sei l'unico che va a leggere il tuo blog, perciò i motori di ricerca rappresentano un modo per farsi trovare da chi ha bisogno di quello che noi possiamo offrire. Dai rifletti un po quando tu sei alla ricerca di un informazione, di un gioco, di un programma o qualsiasi altra cosa dove vai a cercarla? Su internet molto probabilmente su Google o Yahoo, tanto per citarne due.
Ebbene si per far apparire sui motori di ricerca anche il tuo blog dobbiamo lavorarci un po su, eh bisogna lavorarci anche parecchio ma sopratutto bisogna essere costanti ma comunque un primo passo lo facciamo oggi con questa guida.



Uno dei principali motori di ricerca, anzi il principale motore di ricerca è Google quindi gran parte del nostro traffico arriverà da google. Quando un utente farà una ricerca su Google noi dobbiamo rispondere presente, ma come facciamo a rispondere presente se noi su Google non ci siamo neanche e beh allora ti conviene andare a dire a Google, Hey Google guarda che io ho un blog abbastanza bello e gradevole puoi indicizarmi? Sì dai sto scherzando è molto più facile in realtà perchè ti basterà collegarti su questa pagina di Google e segnalare il tuo blog, dove ce scritto URL inserisci l'URL della tua HomePagee nel campo sotto su Commenti inserisci un po di indicazioni sul tuo blog e poi clicca su Aggiungi URL.
Aspetta qualche giorno, e poi se sei stato accettato da Google vedrai apparire il tuo blog sui risultati di ricerca, ma per farsi accettare più facilmente e più in fretta bisogna avere almeno qualche altro blog che rimanda al tuo e quindi proponete dei scambio link con altri blogger magari che hanno un pagerank superiore al tuo.
Di certo non è finito qui il lavoro SEO (Search Engine Optimizer) e presto torneremo su questo argomento intanto fatti indicizzare da Google che non è poco Fidati !!

Per quanto riguarda lo scambio link ne approfitto per ricordarti che anche Informatica a tutto campo ha la pagina di scambio link e quindi se vuoi uno scambio link basta lasciare un commento con il link del tuo blog e sarò lieto di inserirti nella nostra lista. Questo blog è un ha un pagerank 2.

3 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.