Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Tagliare una traccia musicale online

"Mi serve solo un pezzo di questa traccia per fare un bel video con immagini ed effetti particolari... Come faccio?"
Chi di voi non si è mai posto la domanda se far ciò sia possibile? Certo che si può! In rete infatti trovi differenti programmi che ti permettono di estrapolare solo il pezzo di canzone desiderato...
Ecco un servizio del tutto innovativo che permette di fare tutto online, senza registrazione e alcuna necessità di scaricare software.

Mp3Cut è un servizio online che permette di tagliare un file mp3 in più parti. Il sito è in lingua inglese ma state tranquilli nulla vi sarà difficile!

Una volta collegati alla pagina web seguire le seguenti istruzioni:

Passo 1; caricare il file musicale cliccando su "Upload" e attendere pochi secondi il caricamento completo.

Passo 2; adesso che la traccia è stata caricata la modifica può iniziare. Nel player visualizzato ci sono due cursori che, a seconda dove vengano spostati, determinano il punto di taglio della canzone.
Il cursore di sinistra determina l'inizio, quello di destra la fine. Per ascoltare la canzone cliccare sul simbolo di play situato all'inizio del player,

Passo3; una volta sicuri di aver tagliato la traccia correttamente cliccare sul tasto "Split and Download". In automatico la traccia verrà salvata e scaricata.

Un utile risorsa per creare ad esempio suonerie personalizzate, suoni particolari, creare dei mix. Inoltre se vi è piaciuto il servizio è possibile anche aggiungerlo ai nostri preferiti!






2 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.