Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Come Aumentare i Guadagni con AdSense

Adsense, come tutti sapiamo, è un programma di revenue sharing, e quindi ci paga per inserire della pubblicità al interno del nostro blog e ogni qualvolta un utente ci clicca sopra quella determinata pubblicità, AdSense ci manda una somma in denaro che è al incirca pari al 40% di ciò che ha pagato un inserzionista. Anche se sembra così facilmente pratico in realtà bisogna lavorarci su per avere dei guadagni di livello.


Nel cammino del progetto Bloggiamo Facile abbiamo già parlato di Adsense in questi tre articoli Registrarsi su AdSense, Inserire AdSense su blogger, Inserire AdSense nei post su Blogger.

Prima di cominciare a parlare di un buon guadagno con AdSense bisogna considerare alcune cose, come il fato di essere realistici, di porre l'obbiettivo guadagno in base alle potenzialità del blog.
Infatti se noi non siamo realistici da questo punto di vista non saremmo mai in grado di raggiungere gli obbiettivi di guadagno prefissati, perchè se noi abbiamo appena lanciato un blog e abbiamo inserito adsense e ci aspettiamo che ogni utente che visualizza il sito sia così buono a cliccare sulla pubblicità allora siamo messi male, in quanto questo è impossibile, quindi bisogna relazionare i clic in base ai visitatori.

Porre l'obbiettivo guadagno in base alle potenzialità del blog, è ovvio che se il nostro blog fa a malapena 10 visite al giorno non possiamo aspettarci dei guadagni stratosferici o pensare addirittura di formarsi uno stipendio con il blog, perciò anche se molti blogger che hanno come obbiettivo il guadagno si concentrano ai massimi livelli sui miglioramenti AdSense, quello che invece cerco di fare io e di consigliarlo anche a voi è il fatto di mettere prima il blog e poi i guadagni perchè se io ho 10 visite al giorno però i colori sono quelli giusti la posizione è perfetta il formato è ottimo sarà ugualmente difficile creare una rendita cospicua.

A volte però bastano dei piccoli accorgimenti per far impazzire Adsense con le entrate ed è per quello che AdSense stessa ha inserito i Canali, secondo me è uno strumento perfetto e tanto utile in quanto ci permette di fare un analisi sul andamento della determinata pubblicità in quella determinata posizione, e se è vero che i blogger devono cambiare posizione alla pubblicità Adsense allora i canali sono fondamentali.
Molti blogger che sono alle prime armi tendono a trascurare alcuni dettagli pensando che chi li legge non se ne accorga di certe cose ma questo è un grave errore visto che adsense stessa ci incita a provare i diversi formatti. Anche se magari puoi pensare che un formato vale l'altro ti sbagli di grosso perchè per esempio secondo le statistiche il formato più cliccato e il 360 x 280, magari per te un colore vale l'altro ma anche qui ti sbagli di grosso perchè in un colore di link blu su una pagina di sfondo blu non ce contrasto e quindi non rende molto visto che non salta subito al occhio del lettore.

Pensi ancora che una posizione vale l'altra beh se sì allora anche qui ti stai sbagliando visto che il posizionamento è uno dei fattori più importanti per un buon guadagno per esempio un banner 360 x 280  che taglia a metà il post rende molto di più di un bannerino posto in fondo alla pagina che magari non è neanche visibile.
Quindi mi raccomando non pensare che basta crearti un blog inserire adsense al interno di esso e aspettare rendite straordinarie, ma solo con un duro lavoro e con provare e riprovare di continuo puoi trovare la chiave del guadagno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.