Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Inserire AdSense nei post su blogger

Ormai ti sei registrato ad adsense (se non l'hai ancora fatto leggi questa guida), poi con quest'altra guida hai imparato come ottenere il codice AdSense e inserirlo in gagdet HTML, come avrai cominciato a notare ogni blogger ha bisogno di provare un po tutte le posizioni del blog dove mettere AdSense per rendere di più, magari vuoi fare lo stesso esperimento che vedi qui su Informatica a tutto campo ossia inserire Adsense sotto il titolo del post oppure alla fine del post, ed è per questo che ho deciso di svelarti il trucco, dobbiamo fare alcuni interventi sui codici HTML ma niente di difficile.

La pubblicità sotto il titolo è quella che rende di più perchè cattura l'attenzioni del lettore e quindi ha maggiore probabilità di essere cliccata.

Visto che andiamo a toccare i codici HTML del blog è meglio se fai un beackup del template in maniera tale che se per qualche motivo le cose non dovessero andare a buon fine al meno hai la possibilità di ritornare indietro.
Collegati ad AdSense e ottieni il codice da inserire nel blog come in questa guida, adesso però il codice ottenuto non puoi inserirlo direttamente sul template visto che il codice offerto da Google AdSense è HTML invece i template blogger sono in XML.
Praticamente bisogna tradurre il codice.......No no aspetta non devi tradurlo tu ce un servizio apposta.
Collegati su questa pagina e nel campo vuoto subito sopra la scritta Parse, incolla il codice Adsense e clicca su Parse e ti vera fuori il codice XML, copialo e andiamo a incollarlo al interno del template.
Attenzione: L'adattamento del codice da HTML a XML non va contro regolamento AdSense quindi puoi stare tranquillo.

Inserire AdSense sotto il titolo e sopra il testo

Accedi a blogger e spostati su Design poi su Modifica HTML metti il segno di spunta sulla casella Espandi i modelli widget, premi contemporaneamente Ctrl+F e nella barra di ricerca che appare sotto o sopra la pagina, a seconda del browser che utilizzi, scrivi questa riga
  • <div class="post-body">
e subito sopra la riga incolla il codice XML di AdSense. Se invece vuoi che la pubblicità non appaia in homepage ma solo quando si legge il post, come qui su Informatica a tutto campo, allora devi racchiudere il codice generato prima fra queste righe:
  • <b:if cond='data:blog.PageType=="item"'>
  • <p>
Codice XML 

  • </p>
  • </b:if>
Adesso clicca su Salva e aggiorna la pagina ed il gioco è fatto.

Inserire Adsense sotto il Testo sopra i Commenti

Vai su  Design poi su Modifica HTML metti il segno di spunta sulla casella Espandi i modelli widget, premi contemporaneamente Ctrl+F e nella barra di ricerca che appare scrivi questa riga:

  • <data:post.body></data:post.body>
 e subito sotto incolla il codice XML generato prima, e anche qui vale la stessa regola di prima e bisogna racchiudere il codice tra le righe come descritto sopra.

Se avete eseguito tutto correttamente dovrebbe essere tutto OK, comunque sia non esitate a contattarmi per qualsiasi problemma.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.