Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Inserire Adsense su blogger

Nel precedente post abbiamo visto come registrarsi su Adsense, se non lo hai ancora letto eccoti qua il link, Registrarci su Adsense però non ci porterà soldi se non ci muoviamo a inserire la pubblicità sul nostro blog, perciò cosa stiamo aspettando? I guadagni ci aspettano.

 Adesso dobbiamo fare il Login sul nostro account Adsense e poi andare su Impostazioni AdSense e poi decidiamo quale tipo di pubblicità vogliamo inserire sul nostro blog,  Attenzione secondo regolamento AdSense (leggilo per evitare guai Futuri) puoi mettere 3 Unità pubblicitarie + 3 Insiemi di Link + 1 Casella di ricerca. Andiamo su AdSense per i contenuti e qui possiamo scegliere, in base al nostro piacimento, Unità pubblicitarie oppure Insieme di Link ma noi prendiamo come esempio Unità pubblicitarie e clicchiamo su Continua scegliamo i Formati, qui il link per vedere le Anteprime, scegliamo i colori e clicchiamo ancora su Continua e poi creiamo un Canale che ci permetterà di vedere quanti impressions fa quel determinato tipo di pubblicità e quanti clic, quanto ricaviamo dai clic ecc. quindi è un ottimo modo per capire quale tipo di pubblicità funziona di più e che rende di più. e poi clicca su Continua ed infine clicca su Invia e acquisisci il codice, copia il codice che ti viene fuori e collegati a Blogger.
Una volta effettuato l'accesso a blogger spostati su Design poi su Aggiungi Gadget ed infine aggiungi il Gadget HTML/JavaScript incolla il codice fornito da Adsense e clicca su Salva.
Aggiorna la pagina e vai a vedere il tuo blog aspetta dieci minuti e vedrai apparire la tua pubblicità.

Facile e veloce adesso puoi cominciare a guadagnare.
Se invece vuoi inserire la pubblicità al interno dei post come su Informatica a tutto campo non dovrai fare nient'altro che aspettare una delle prossime guide dove spiegherò passo per passo come Inserire AdSense tra i post di blogger, non l'ho fatto qui perchè e leggermente più complicato visto che dobbiamo intervenire sul codice HTML del blog e quindi per non  confondervi ho preferito spezzare in due il post.

Per non perderti gli aggiornamenti di questo blog e per non dover visitarlo ogni giorno per vedere se ce qualche post nuovo che ti interessa Iscriviti alla nostra Newsletter così ti invieremo gli aggiornamenti via mail così se ti piace l'argomento puoi vistarlo e se non fa a caso tuo non devi perdere tempo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.