Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

GMub10 da i numeri

No carri lettori non sono impazzito e i numeri che voglio dare sono numeri d'orgoglio perchè sono il giusto ringraziamento per il mio lavoro svolto su Informatica a tutto campo, Sì è proprio così, ed è proprio questo che mi fa andare avanti e mi fa lavorare sempre di più per regalare a voi lettori tutte le soluzioni ai vostri problemi quotidiani con il pc.

Ma di cosa si tratta? Beh butta un occhio al contatore di viste in fondo alla pagina e se ti sta a cuore questo blog sarai felice di vedere che Informatica a tutto campo ha superato le 10000 visite, e tutto questo in soli quattro mesi di vita visto che un mese siamo stati fermi, insomma questo significa una media di 2500 visite al mese e per un blog di quattro mesi e una cosa inaspettata, la cosa che mi ha fatto piacere è il fatto che le visite sono sempre state in costante crescita e lo sono tutt'ora, siamo partiti con zero visite al giorno per poi arrivare adesso a toccare quota 400 visite al giorno, insomma una bella crescita considerando solo il fatto che google ci mette due mesi a indicizzare realmente un blog quindi gli ultimi due mesi sono stati davvero felici.
Inoltre in quattro mesi anche se ci sono stati più volte cambiamenti stravolgenti sulla grafica e anche sul progetto iniziale siamo riusciti lo stesso a scrivere come minimo un post al giorno (quasi), a parte il mese iniziale in cui si pubblicava un giorno sì  un giorno no.
Insomma vi lascio alcuni numeri e fatte voi i confronti:

Partenza:
  1. Zero Fan su Facebook
  2. Zero Commenti
  3. Page Rank Zero
  4. Zero Visite al Giorno
  5. Zero Post
Oggi :
  1. 35 Fan su Facebook (Vuoi aggiungerti al gruppo?  eccoti il link)
  2. 50 Commenti
  3. Page Rank 2 (e aspettiamo il nuovo aggiornamento)
  4. 400 visite al giorno
  5. 94 Post
Niente di stravolgente e di inarrivabile, ma per molti blog di soli quattro mesi è un punto di arrivo.
D'altronde il mitico Robin Good, lui che di blogging se ne intende parecchio, ci ha visto bene pochi mesi fa quando mi fecce i complimenti per il mio lavoro svolto su questo blog.
Insomma concludo il post con un dovuto ringraziamento a tutti voi lettori, affezionati e non, di Informatica a tutto campo. E' inutile dire che siete voi che mi fatte andare avanti e ogni vostro commento e una grande soddisfazione, ogni faccina felice che vedo (diciamo che me le immagino =) ) mi fanno essere fiero, ogni volta che mi contattate per chiedermi qualcosa questo significa che ho conquistato la vostra fiducia e vi fidate di ogni mia risposta. E non ce motivo di soddisfazione più grande che sapere che quello che fai è realmente utile a qualcuno.

Grazie.....  :)

6 commenti:

  • E' impossibile che fai 400 visite al giorno...

    16 giugno 2010 alle ore 15:49

  • @ Anonimo

    Dai ragazi un po più di coraggio quando si fa una critica, quindi almeno il nome bisogna metterlo..

    Comunque come sempre su Informatica a tutto campo si dice La critica fa bene e quindi ti ringrazio.

    Dal tuo commento noto che sai quanto è difficile arrivare a certi numeri in così poco tempo e quindi mostra realmente quanto successo sta avendo questo blog, e perciò ti lascio qui alcuni numeri:
    Media visite totale > 100 visite al giorno
    Media visite maggio > 250 visite al giorno
    ed infine in questi 15 giorni di giugno il blog non è mai sceso sotto quota 300 visite al giorno e molto spesso abbiamo superato quota 400.
    Adesso forse ti sarai convinto e non vedo il perchè questo blog non possa fare 400 visite al giorno, viene giornalmente aggiornato.
    Comunque se anche tu hai un blog o pensi di farne uno ti prometto che se ci lavori seriamente riuscirai a raggiungere questa quota nello stesso tempo di Informatica a tutto campo..

    Cordiali saluti

    16 giugno 2010 alle ore 16:31

  • Allora nel contatore di visite perchè non includi anche le visite giornaliere?

    16 giugno 2010 alle ore 16:52

  • @Anonimo

    Se la prossima volta posti un comment inserisci il nome perfavore altrimenti mi sembra un monologo più che un dialogo.

    Sinceramente il contatore Histats (credo ti riferisca a quello) non l'ho più modificato da quando l'ho inserito al inizio, e semplicemente non mi è passato per la testa che ti servisse così tanto anche questa opzione.

    Anche se pensavo proprio di toglierlo del tutto e di lasciare solo utenti online appena trovo un po di tempo inseririsco anche l'opzione da te consigliata.

    Però devo dire che cominci a starmi simpatico perchè vedo che hai a cuore questo blog visto che hai postato un commento e poi sei ritornato, ed è questo, quello di cui abbiamo bisogno.

    Non esitare a segnalare ogni cosa, quello che ti piace e quello che non ti piace, solo insieme possiamo crescere.

    Cordialissimi saluti

    16 giugno 2010 alle ore 18:02

  • Mi firmo Anonimo per libertà di espressione....

    Comunque aspetto la tua modifica per verificare se ciò che dici riguardo le visite giornaliere siano vere.

    Cordiali saluti

    16 giugno 2010 alle ore 18:26

  • @ Anonimo

    Comincio subito col chiederti scusa ma non ho avuto tempo per modificare il contatore histats come hai richiesto, adesso sfortunatamente sono pieno di impegni ma per non lasciarti a lungo il dubbio ho fatto dei screenshot delle visite perciò per maggiori dettagli leggi questa guida (http://gmub10.blogspot.com/2010/06/informatica-tutto-campo-raggiunge-quota.html).

    Sperò che ti basti per il momento...

    Mi raccomando per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

    Cordialissimi saluti

    22 giugno 2010 alle ore 16:03

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.