Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

GMub10 da i numeri

No carri lettori non sono impazzito e i numeri che voglio dare sono numeri d'orgoglio perchè sono il giusto ringraziamento per il mio lavoro svolto su Informatica a tutto campo, Sì è proprio così, ed è proprio questo che mi fa andare avanti e mi fa lavorare sempre di più per regalare a voi lettori tutte le soluzioni ai vostri problemi quotidiani con il pc.

Ma di cosa si tratta? Beh butta un occhio al contatore di viste in fondo alla pagina e se ti sta a cuore questo blog sarai felice di vedere che Informatica a tutto campo ha superato le 10000 visite, e tutto questo in soli quattro mesi di vita visto che un mese siamo stati fermi, insomma questo significa una media di 2500 visite al mese e per un blog di quattro mesi e una cosa inaspettata, la cosa che mi ha fatto piacere è il fatto che le visite sono sempre state in costante crescita e lo sono tutt'ora, siamo partiti con zero visite al giorno per poi arrivare adesso a toccare quota 400 visite al giorno, insomma una bella crescita considerando solo il fatto che google ci mette due mesi a indicizzare realmente un blog quindi gli ultimi due mesi sono stati davvero felici.
Inoltre in quattro mesi anche se ci sono stati più volte cambiamenti stravolgenti sulla grafica e anche sul progetto iniziale siamo riusciti lo stesso a scrivere come minimo un post al giorno (quasi), a parte il mese iniziale in cui si pubblicava un giorno sì  un giorno no.
Insomma vi lascio alcuni numeri e fatte voi i confronti:

Partenza:
  1. Zero Fan su Facebook
  2. Zero Commenti
  3. Page Rank Zero
  4. Zero Visite al Giorno
  5. Zero Post
Oggi :
  1. 35 Fan su Facebook (Vuoi aggiungerti al gruppo?  eccoti il link)
  2. 50 Commenti
  3. Page Rank 2 (e aspettiamo il nuovo aggiornamento)
  4. 400 visite al giorno
  5. 94 Post
Niente di stravolgente e di inarrivabile, ma per molti blog di soli quattro mesi è un punto di arrivo.
D'altronde il mitico Robin Good, lui che di blogging se ne intende parecchio, ci ha visto bene pochi mesi fa quando mi fecce i complimenti per il mio lavoro svolto su questo blog.
Insomma concludo il post con un dovuto ringraziamento a tutti voi lettori, affezionati e non, di Informatica a tutto campo. E' inutile dire che siete voi che mi fatte andare avanti e ogni vostro commento e una grande soddisfazione, ogni faccina felice che vedo (diciamo che me le immagino =) ) mi fanno essere fiero, ogni volta che mi contattate per chiedermi qualcosa questo significa che ho conquistato la vostra fiducia e vi fidate di ogni mia risposta. E non ce motivo di soddisfazione più grande che sapere che quello che fai è realmente utile a qualcuno.

Grazie.....  :)

6 commenti:

  • E' impossibile che fai 400 visite al giorno...

    16 giugno 2010 15:49

  • @ Anonimo

    Dai ragazi un po più di coraggio quando si fa una critica, quindi almeno il nome bisogna metterlo..

    Comunque come sempre su Informatica a tutto campo si dice La critica fa bene e quindi ti ringrazio.

    Dal tuo commento noto che sai quanto è difficile arrivare a certi numeri in così poco tempo e quindi mostra realmente quanto successo sta avendo questo blog, e perciò ti lascio qui alcuni numeri:
    Media visite totale > 100 visite al giorno
    Media visite maggio > 250 visite al giorno
    ed infine in questi 15 giorni di giugno il blog non è mai sceso sotto quota 300 visite al giorno e molto spesso abbiamo superato quota 400.
    Adesso forse ti sarai convinto e non vedo il perchè questo blog non possa fare 400 visite al giorno, viene giornalmente aggiornato.
    Comunque se anche tu hai un blog o pensi di farne uno ti prometto che se ci lavori seriamente riuscirai a raggiungere questa quota nello stesso tempo di Informatica a tutto campo..

    Cordiali saluti

    16 giugno 2010 16:31

  • Allora nel contatore di visite perchè non includi anche le visite giornaliere?

    16 giugno 2010 16:52

  • @Anonimo

    Se la prossima volta posti un comment inserisci il nome perfavore altrimenti mi sembra un monologo più che un dialogo.

    Sinceramente il contatore Histats (credo ti riferisca a quello) non l'ho più modificato da quando l'ho inserito al inizio, e semplicemente non mi è passato per la testa che ti servisse così tanto anche questa opzione.

    Anche se pensavo proprio di toglierlo del tutto e di lasciare solo utenti online appena trovo un po di tempo inseririsco anche l'opzione da te consigliata.

    Però devo dire che cominci a starmi simpatico perchè vedo che hai a cuore questo blog visto che hai postato un commento e poi sei ritornato, ed è questo, quello di cui abbiamo bisogno.

    Non esitare a segnalare ogni cosa, quello che ti piace e quello che non ti piace, solo insieme possiamo crescere.

    Cordialissimi saluti

    16 giugno 2010 18:02

  • Mi firmo Anonimo per libertà di espressione....

    Comunque aspetto la tua modifica per verificare se ciò che dici riguardo le visite giornaliere siano vere.

    Cordiali saluti

    16 giugno 2010 18:26

  • @ Anonimo

    Comincio subito col chiederti scusa ma non ho avuto tempo per modificare il contatore histats come hai richiesto, adesso sfortunatamente sono pieno di impegni ma per non lasciarti a lungo il dubbio ho fatto dei screenshot delle visite perciò per maggiori dettagli leggi questa guida (http://gmub10.blogspot.com/2010/06/informatica-tutto-campo-raggiunge-quota.html).

    Sperò che ti basti per il momento...

    Mi raccomando per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.

    Cordialissimi saluti

    22 giugno 2010 16:03

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.