Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Raccolta dei migliori widget su blogger

Continua la nostra avventura verso il blogging, di certo vogliamo mandare avanti il progetto Bloggiamo facile, dopo aver cambiato template vai a vedere il tuo blog e anche se pur ricco di post ce qualcosa che manca. Eh infatti le sidebar servono a qualcosa, non è che stanno li belle bianche solo per riempire lo spazio dello schermo.
Anzi sono davvero utilissime in certi casi, Sì, nei casi in cui ce qualche widget sulle sidebar, ed è per quello che oggi ho deciso di fare una raccolta dei migliori, e più usati widget di blogger.

I widget sono delle piccole applicazioni che consentono di abbellire ma anche di dare delle informazioni sul blog, vediamo meglio come possiamo usarli.
Qui di segui ho raccolto i cinque widget piu utili e più usati dai blogger di blogspot.

  1. Lettori Fissi > è un widget che permette ai nostri lettori di seguirci attraverso Friend Google Connect.
  2. Casella di ricerca > è un widget molto utile perche funziona da motore di ricerca al interno del blog, Tu utente stai navigando al interno di questo blog, ma sei alla ricerca di una determinata notizia che magari non è presente nella homepage, non devi fare altro che cercarlo al interno del blog semplicemente come fai su google.
  3. Sondaggio > il titolo ci dice già tutto. è un widget che ci permette di fare dei sondaggi al interno del blog (esempio. l'ultimo sondaggio di  questo blog è quello sulla Grafica di Informatica a tutto campo te ne sarei grato se rispondessi anche tu).
  4. Etichette > Alla fine del editor di testo di blogger abbiamo una piccola riga dove ce scritto Etichette e lo spazio vuoto accanto va riempito con delle parole che secondo noi meglio rispecchiano il post, praticamente le etichette servono per dare un"etichetta" appunto al post, e quindi di conseguenza per facilitare la navigazione al interno del blog.
  5. HTML/JavaScript > Ultimo in ordine ma per niente ultimo nella graduatoria di importanza, anzi è il più utile e fondamentale widget di blogger, questo widget permette di inserire qualsiasi codice Html.

Per aggiunger questi widget oppure per provarli devi accedere a blogger e poi andare nella sezione Layout > Elementi Pagina > Aggiungi un gadget (sulle sidebar), nella pagina che si apre troverai i widget segnalati qui sopra insieme a molti altri, basta cliccarci sopra i widget da aggiunger ed il gioco è fatto.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.