Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Creare una Newsletter per blogger

Ultimamente, la Newsletter diventa sempre più importante e più usata dai webmaster. Ma cosa è la Newsletter? La Newsletter può essere definito come un messagio che viene mandato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo hanno richiesto per rimanere aggiornati sui prodoti che offri. In parole povere una Newsletter è una mail che viene mandata al utente che lo ha richiesto ogni qualvolta ci sono aggiornamenti sul nostro blog.
Questo fattore è molto importante per pubblicizare il proprio prodotto, e poi è anche molto più comodo per
un lettore che se gli è piacuto un blog può decidere di iscriversi alla newsletter e quindi non ha bisogno i visitare ogni volta il sito per vedere se è aggiornato, ma per ogni aggiornamento verrà avvisato direttamente sulla sua posta eletronica.

Si sente sempre di più lo slogan siamo noi che arriviamo da voi, e anche la newsletter ha lo stesso compito ossia di non scomodare il possibile cliente a venire a trovarci ma di inviare a lui quello che gli potrebbe interessare.
Io ritengo che ogni blog e sito che si rispetti deve avere una propria Newsletter con la quale avvisare i suoi lettori delle novità che ci sono state al interno del blog, per iscriversi alla Newsletter di Informatica a tutto campo basta cliccare qui. Ma adesso vediamo come fare per crearci una newsletter.

Per crearci la nostra Newsletter ci affideremo a un serizio di Google ossia FeedBurner.

Collegati a FeedBurner e se hai già i feed con FeedBurner clicca sopra il titolo del feed (se invece vuoi creare feed con FeedBurner leggi questa guida) e sposta sulla voce Pubblicizepuoi dalla sidebar di sinistra vai su E-mail Subscriptione poi clicca su Activate e feedburner ti fornisce subito il codice da poter copiare sul nostro blog.

Copia il codice e collegati su blogge (o wordpress) effettua il login e vai su Design > Aggiungi Gadget> HTML/JavaScript e incollail codice che hai copiato da Feed burner e Salva tutto ed il goco è fatto.

Adesso chi vuole iscriversi alla Newsletter del tuo blog gli basterà inserire la sua mail e poi ogni qualvolta tu pubblicherai qualcosa sul tuo blog a tutti gli iscritti alla newsletter verrà inviata una mail con il link che rimanda al post da te publicato.



Dopo una guida così ben fatta e così chiara (oggi voglio vantarmi tanto =)  ) penso che mi merito la tua iscrizione alla mia Newsletter e lo puoi fare in meno di un minuto qui

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.