Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Inserire il widget degli ultimi commenti sul blog di blogger

Finalmente il tuo blog prende piede e comincia a ricevere visite , arrivano i primi commenti, beh finalmente direi, ma che ne pensi di far vedere ai lettori del blog gli ultimi commenti già nella home page per far vedere quali sono gli articoli più discussi al interno del blog. Si hai capito bene ti sto parlando del widget "Commenti recenti" che vedi sulla sidebar di destra anche su questo blog.
Si finalmente ti metto a disposizione  il widget degli Commenti Recenti, ma senza rivolgerci a servizi esterni e senza poi avere problemi di javascript con i fastidiosissimi problemi di mal funzionamento.
Accedi a blogger e vai nella sezione Layout poi su Elementi Pagina nella sidebar dove vuoi far apparire il widget clicchi su  Aggiungi gadget  nella pagina che si apre clicca su HTML/JavaScript  e metti il titolo Commenti recenti e poi sotto incolla questo codice.


I punti sui quali si può intervenire sono i seguenti:

  1. var numcomments = 5; > I numeri dei commenti da visualizzare in questo caso 5.
  2. var showcommentdate = true; >  Mostrare la data del commento, se non si vuole far vedere la data bisogna sostituire il true con false.
  3. var showposttitle = true; > Mostrare il titolo del post in cui il commento è stato postato, anche cui se non si vuole mostrare il titolo del post basta cambiare il true con false
  4. var numchars = 100; > Il numero dei caratteri da visualizzare .
  5.  script src= > al posto del link di questo blog inserisci il L'url del tuo blog.
Voilà il gioco è fatto adesso salva tutto e aggiorna la pagina del tuo blog e se tutto è andato come dovrebbe, vedrai i tuoi ultimi commenti direttamente nella Home Page.
Se qualcosa non funziona segnalatemelo così magari troviamo un altra soluzione insieme.

2 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.