Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Cosa sono i Feed Rss

Buon giorno, inizio subito col farti una domanda. Ci credi se ti dico che riesco a leggerti nel pensiero? Ah.. non ci credi, beh te lo dimostro. Ti stai chiedendo, Ma cosa sono questi Feed Rss che alla fine di ogni articolo su GMub10 ce scritta la frase "Se  l'articolo ti e piaciuto iscrivitti ai Feed", e soprattutto a che servono? Facciamo un patto ti dico cosa sono i Feed solo se mi prometti che alla fine di questo post ti Iscriverai anche tu ai Feed, Ok? Ah ok, allora sei d'accordo, vabbe cominciamo subito.


Feed Rss ( dal inglese Really simple sindication) e un modo semplice per diffondere i tuoi post  alle persone che si sono iscritte. Praticamente, un feed rss  è il modo migliore per rimanere aggiornato sul blog che vorresti seguire e senza dover visitare ogni volta il blog. Ti stai chiedendo come e possibile una cosa del genere? Beh un feed rss sostanzialmente, presenta il titolo del post ed una parte del articolo come un anteprima e cosi prima di dover visitare il blog vedi se l'articolo puo esserti utile o meno, e poi decidi di conseguenza.

Insomma per quanto riguarda "Cosa sono i Feed" e tutto qua, se invece vi interessa anche imparare a inserire i feed nel vostro sito, basta che me lo chiediate attraverso mail o commenti e provvederò a fare un post.

Io ho fatto il mio dovere, adesso tocca a voi vediamo in quanti vi iscrivete ai Feed Rss di GMub10.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.