Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Firmare immagini di ogni tipo

Voglio che la mia foto sia riconosciuta come mia e scattata da me, o semplicemente mi aiuti a far conoscere un mio sito ed eviti copia ed incolla da altre persone. A proposito di ciò, molti blogger firmano tutte le immagini in modo che la loro popolarità aumenti nel web. le foto vengono firmate cosicchè quando esse vengano cercate su Google sopra ci sia impresso il nome del blog. Un mossa geniale no? Fare ciò è semplice, molto semplice...


Image Watermarker è un software gratuito che permette di mettere una firma alle immagini.

Non necessita di installazione, un utility utile e di ridotte dimensioni. Comodo per stampare il nome del proprio blog su immagini e foto in modo da rendere il tutto più personalizzato ed accurato.

Il suo funzionamento è semplice, con pochi click l'immagine sarà pronta per essere caricata sul web. La grafica del programma in questione si presenta in questo modo:




  • Open, rappresenta la prima cosa da fare, ovvero scegliere un immagine dal PC che si intende firmare e caricarla. La foto andrà a piazzarsi sulla sinistra, mentre a destra verrà visualizzata un anteprima con la firma applicata. 
  • Watermark Text è lo spazio dove occorre digitare il testo che sarà stampato sull'immagine desiderata. 
Per lo spostamento del testo è necessario usare:

  • Position: ci permette di spostare il testo a destra e a sinistra. Affianco troviamo un altro cursore che se spostato ci permette di muovere su e giù il testo.
  • Trasparency: con questo cursore ci sarà permesso di applicare l'effetto trasparenza al nostro testo. Quindi se far vedere tanto la scritta oppure no.
  • Rotation: serve per regolare l'angolo della firma. A secondo delle scelte...
Gestite al meglio tutte le funzioni e posizionato il testo come preferito, salvare l'immagine con il pulsante "Save" posto in alto a destra e scegliere la destinazione preferita.

L'immagine sarà pronta per essere pubblicata!




0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.