Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Creare i Feed per il nostro blog con FeedBurner

In un precedente post ho già spiegato cosa sono e quanto sono importanti i feed per un blog, se ti sei perso la guida leggi qui. Bene GMub10 ci hai detto cosa sono i feed ma come faccio a creare i feed per il mio blog? Bene parto col dire che se hai un blog con blogger tu hai già i feed ma non te ne rendi conto, però è meglio se crei i feed con FeedBurner per poter osservare più dettagliatamente la loro funzione e la loro utilità.


Collegati a FeedBurner e clicca su Create an Account e nella pagina che si apre completa il form inserendo la mail, la password, conferma la password, inserisci le lettere che vedi nel immagine leggi e accetta le condizioni d'utilizzo e clicca su I accept. Create my account.

Adesso raggiungi di nuovo  il sito di Feedburner e esegui l'accesso inserendo la mail e la password che hai scelto nel momento della registrazione, adesso nella pagina che ti appare focalizza l'attenzione a metà pagina dove ce scritto Burn a feed right this istant. Type your blog or feed adress here: e nel campo vuoto subito sotto la scritta inserisci l'URL della Home Page del tuo blog e poi clicca su Next, nella pagina seguente clicca di nuovo su Next, poi scegli il titolo del feed su Title Feed e anche il link del feed da Feed Adress, il link sarà http://www.feedburner.com/quello che scegli te, e clicca di nuovo su Next, poi ancora due volte consecutive su Next, ed il gioco è fatto. Adesso dai qualche ora di tempo a FeedBurner finchè aggiorni gli abbonati ai feed.

1 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.