Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Come creare un blog gratis con Blogger

Dopo aver pubblicato un post su come Creare un sito web gratis, lo hai provato vero? Se ti e scapato questo articolo leggi qui, comunque sia oggi ho deciso di mostrarvi un altro modo per diffondere le vostre notizie oppure semplicemente per usarlo come diario personale che potete farlo vedere a tutto il mondo oppure solo a chi volete voi, il tutto questo lo potete fare semplicemente con un blog, e lo puoi fare anche gratis con Blogger.

Prima di tutto qual'è la differenza tra un blog e un sito web? Le differenze a prima vista non sono tante ma andando piu a fondo si notano, come prima cosa e anche molto fondamentale i blog sono piu appetibili ai motori di ricerca, già qui e importante visto che il successo di un blogger arriva attraverso i motori di ricerca, poi sono piu facilmente aggiornabili,e molto più veloce lo costruisci e lo vedi online nel giro di un ora. Insomma in grandi linee e piu facile cominciare con un blog se siete alle prime armi, parlando di Blogger poi e ancora piu facile ed tutto gratuito. Ma vediamo come procedere per creare un blog su blogger.



Per prima cosa collegatevi sulla homepage di Blogger, e tutto ciò che ti serve e avere una mail, se non ne hai ancora uno corri a leggere questa guida, e poi non dovete far altro che cliccare sulla voce CREA BLOG nella pagina che si apre devi inserire alcuni dati personali a partire dal inserire per due volte consecutive la Mail ti servirà come Username per accedere a blogger, poi metti due volte consecutive la Password che puoi anche cambiarla dopo, poi metti il Nome, il Compleanno, Accetta le condizioni di utilizzo spuntando la voce Accetto i Termini di  servizio e clicca su Continua.



Abbiamo appena terminato il primo passaggio ci mancano solo altri due e finalmente avrai il tuo blog, nel secondo passaggio ossia nella pagina che si apre metti il Titolo del Blog puoi anche cambiarlo dopo, e poi metti il nome che vuoi che abbia il tuo blog, ti suggerisco di pensare bene prima di scegliere il nome, il vostro blog sarà http://www.(nome scelto da voi).blogspot.com e poi clicca su Continua.



Nella pagina successiva scegli il template che vuoi che abbia il tuo blog anche questo puoi cambiarlo prossimamente, farò una raccolta dei migliori template e poi pubblicherò un post, dopo aver scelto il template clicca nuovamente su Continua. Finalmente posso dire la mia frase magica "Ed il gioco e fatto" clicca su Inizia a Usare il Blog.

Adesso potete cominciare subito a pubblicare qualcosa e continua a seguire GMub10 perchè ho intenzione di approfondire a fondo questo argomento.

2 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.