Perchè è importante essere primi sui motori di ricerca? Bella, anzi, Ottima domanda perchè credo che, una volta capito il perchè ti convinci quanto è importante.
Ragioniamo un attimo, quando noi abbiamo bisogno di una informazione dove andiamo a cercare? Su Internet!!! e dove di preciso sui motori di ricerca, molto probabile che sia Google !!! Infatti anche i nostri potenziali lettori fano la stessa cosa e se noi non appariamo neanche sui motori di ricerca, come farano i nostri lettori a trovarci, invece se siamo i primi nei risultati di ricerca e molto probabile che chi cerca quella notizia farà clic sul link del nostro blog ed ecco che le visite aumentano.
Come detto sopra Google è il principale motore di ricerca ed è usato da gran parte di utenti percio il nostro primo passo deve essere quello di indicizarsi su Google e poi pian piano di cominciare a scalare le classifiche del posizionamento, insomma cio che google chiama Page Rank noi dobbiamo farlo salire al massimo possibile. Cosa è il Page Rank? A cosa serve? Come si fa ad aumentare il Page Rank?
Page Rank è quello che una volta era conosciuto come Link Popularity ossia la nostra popolarità sul Web quindi più gente ci conosce meglio è, il page Rank può assumere un valore da 0 a 10.
A cosa serve il Page Rank? Il page rank come detto anche sopra serve per sapere la nostra popolarità sul web e serve a Google per posizionarci sui motori di ricerca.
Come si fa ad aumentare il Page Rank ? Google vuole sapere come ti considerano gli altri blog magari più veterani nel settore, per esempio se tu hai lanciato il tuo blog da giorni ed io visito il tuo blog e mi piace e come segno di riconoscimento decido di inserire un link sul mio blog che già ha un Pr superiore al tuo allora Google ragiona in questa maniera:
- Informatica a tutto campo che ha già un page rank 2 (quindi si è guadagnata la sua fetta di popolarità), visitando il blog XXX ha deciso di inserire un link, questo significa che il blog visitato e di qualità e offre ottime soluzioni quindi aiutiamolo,
0 commenti:
Posta un commento