Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Confronto Internet Explorer con altri browser

Ok già dal titolo direte ma cosa ha fatto Internet Explorer a GMub10 che lo odia così tanto, lo so anche che ormai lo ripeto quasi in ogni post che Internet Explorer è da cambiare, insomma ragazzi lo so anche io che forse sto esagerando, ma dopo i motivi e le differenze che vi elencherò qui sotto sono sicuro che anche voi non penserete neanche un secondo a questo browser, a meno che non siate innamorati di quest'ultimo:)
In questo post voglio elencare alcuni dei svantaggi che hanno tutti quelli che usano ancora Internet Explorer, e voglio metterlo a confronto con altri browser principalmente con Firefox e Chrome ma ce ne sono molti altri che sono migliori a Internet Explorer per esempio Opera ecc.
  1. Una delle cose fondamentali su internet è quella di navigare veloce, ma da questo punto di vista sembra che Internet explorer abbia realmente litigato di brutto con la velocità perchè è piu lento di una lumacca, insomma davvero sovrastato prima da Firefox e poi da Opera per non parlare poi di Chrome che in confronto a IE e un gioiello della tecnologia.
  2. Ok non sarà veloce come gli altri browser ma ha altri punti forti, diranno quelli che hanno la testa dura e amano IE, la Sicurezza magari, ed eccomi pronto a smentirvi perchè non più di due mesi fa la rivista tedesca del ufficio federale per la sicurezza informatica (BSI Bundesamt für Sicherheit in der Informationstechnik), ha definito Internet Explorer il peggior Browser e inoltre ha dato dei dati allarmanti in termini di sicurezza secondo la quale i recenti attacchi informatici, alle più grosse aziende americane, siano state fate sfruttando una falla di Internet Explorer e per tanto chi non cambia browser è fortemente a rischio.
  3. Già i due punti precedenti dovrebbero farvi cambiare idea e anche browser, e se poi aggiungiamo la totale mancanza delle estensioni che certamente servono per agevolare l'utente medio sulla navigazione nel web, insomma rispetto agli altri browser è da buttare via.
  4. Insomma a grandi linee è questo che dovrebbe farvi cambiare browser, e se non vi siete ancora convinti adesso vi do un motivo più che valido per cambiare browser. Informatica a tutto campo non si  vede benissimo con IE quindi decisamente da cambiare, fatelo presto..

Spero che qualcuno di voi dopo questo post cambierà browser, e chi non lo farà per lo meno il post gli sarà servito per capire il giusto motivo per il quale odio Internet Explorer.
Ah si un altra cosa:
Per tutti quelli che utilizzano Internet Explorer come browser di ricerca, Informatica a tutto campo chiede scusa perchè il blog si vede malamente (ma non abbiamo intenzione di migliorarlo per convincervi a cambiare browser), provate Firefox, Chrome o Opera e potrete ammirare questo blog.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.