Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Scegliere il nome giusto per il blog

In una guida precedente ho spiegato su Come creare un blog gratis in meno di cinque minuti, e se vi ricordate bene in fondo al post ho detto che avrei approfondito l'argomento, infatti, ho deciso proprio di accompagnarvi in tutto e per tutto nella vostra esperienza di web master.
Già nella precedente guida vi avevo detto di pensare bene prima di dare un nome al vostro blog, uno perchè non potete poi cambiarlo in seguito e due perchè il nome del blog è la base del progetto blogger.



Prima di cominciare a bloggare devi avere ben chiaro quale argomento tratterai e su cosa scriverai, ovviamente se non hai mai guardato una partita di calcio e conosci Beckham solo perchè lo hai sentito nominare dalle tue amiche è ovvio che non puoi pretendere di creare un blog sul calcio.



Quindi devi conoscere bene l'argomento che trattare, perciò se tu parli di informatica non puoi nominare il tuo blog "Tifosi milanisti" perchè l'utente che cerca sui motori di ricerca Tifosi milanisti non è interessato a sapere Come fare per scaricare video da YouTube ma giustamente gli interesseranno le notizie calcistiche, perciò scegli il nome che più rispecchia l'argomento trattato tutto questo per dirti e per farti capire quanto sia importante scegliere il nome giusto per il blog.
Se poi vuoi mettere il tuo nome va benissimo, di conseguenza non ti limiti ad un solo argomento ma puoi trattare tutto, però tenere in considerazione che si è svantaggiati rispetto agli altri che hanno in nome a tema, tutto questo a meno che tu non sia famoso :).

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.