Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Blogger, già inserite le Statistiche in tempo reale

Questa è una novità di blogger, e come tutti sapiamo spesso le novità di blogger diventano una delusione per i blogger, questa volta però blogger ha superato se stesso e ha tirato fuori dal cilindro magico un lavoro ben fatto e che soddisfa le necessità di molti blogger. Sarà perchè le richieste di inserire questa opzione cominciavano a essere tante e sempre più insistenti, o sarà perchè google si svegliata bene ieri mattina ma sta di fatto che adesso su Blogger in draft si possono avere le statistiche del blog in tempo reale, insomma una specie di "mini Google Analytics".

Non bisogna fare nient'altro che collegarci su blogger in draft e noteremo subito il pulsante Statistiche clicchiamo sopra e come per magia possiamo vedere tutte le statistiche del nostro blog in tempo reale, ma vediamo meglio cosa ci offre questa opzione.

La sezione Statistiche e divisa in quattro categorie ossia 

  • Owerview ->  Ci viene presentata una panoramica generale sulle statistiche che possiamo avere.
  • Posts ->  Su questa sezione puoi vedere i post che sono stati più letti, in quali date ecc..
  • Traffic Sources -> Questa sezione a mio avviso è la più importante visto che ci da informazioni su Reffereal Links e sui Refferal Sites ed un altra cosa importante è il fatto che attraverso la sezione Traffic Sources possiamo anche vedere quali sono le keyword attraverso le quali i nostri lettori ci trovano sui motori di ricerca.
  • Audience -> su Audience abbiamo le informazioni sulla nazione da dove arrivano le nostre visite, su quali sono i browser utilizzati dai nostri utenti e sui Sistemi operativi
Certamente non siamo ai livelli di Google Analytics ma questa volta blogger ha dimostrato di aver lavorato seriamente. Io che sono il primo a criticare blogger quando inserisce certe novità "quasi banali", adesso devo dire che ha superato se stesso e bisogna ammetterlo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.