Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Come, Quando e Perchè bloggare

Eh sì carri lettori credo che abbiate notato che è arrivato il momento in qui stiamo facendo un po di teoria per quanto riguarda il progetto Bloggiamo Facile. Infatti da un po di giorni a questa parte ci sono sempre più post sul progetto ma più che articoli dimostrativi sono dei post di teoria, da studente quale sono lo so che questa sembra la parte più noiosa e insignificante perchè al apparenza sembra che queste cose le sappiamo già, ma fidatevi Non è così.
Bloggare puo anche sembrare facile, ed infatti lo è anche, ma bloggare con successo è una cosa non da tutti e soprattutto chiede impegno, perciò vediamo un po i punti più calienti che ci riserva la nostra avventura da blogger.
In un precedente articolo abbiamo già fatto un panorama sulle cose su cui stare maggiormente attenti, adesso però come promesso faciamo un approfondimento dovuto.
Insomma voglio partire proprio dalla frase che ce scritta nel immagine sopra, per chi non capisse l'inglese il significato è questo   Bloggare o non bloggare questo è il dilema, Infatti credo che sia molto importante essere decisi prima di cominciare un avventura da blogger, prima di cominciare, fatti alcune domande e rispondi con tutta sincerità a te stesso!! Ma io perchè voglio bloggare? Mi interessa solo fare soldi, opppure cerco qualcosa in più? Quali argomenti posso trattare? In quali argomenti sono un Guru? Ma gli argomenti che tratto mi appassionano? e soprattutto interessano a qualcuno o no? Ma io sono capace di esprimermi in maniera semplice da essere capito da tutti? Quanto tempo ho a disposizione? Sono sicuro che voglio mettercela tutta? Insomma ecco alcune domande a cui rispondere  e alla fine dati voto. Questo ti permettera di mettere in chiaro quello che vuoi fare e quindi di progettare al meglio il tuo tempo e le tuo risorse.

Una grande raccomandazioni non credere mai che la gente che ti legge sappia veramente meno di te, non credere che i tuoi lettori non capiscono il tuo valore reale, sappi che non riuscirai a imbrogliare nessuno di loro, e cerca di aiutarli nei momenti in cui si affidano a te. Conquistare la fiducia di un lettore sarà un grande motivo di soddisfazione per te. Dai chiudo qui per oggi se no vi annoiate ed è l'ultima cosa che voglio vedere nelle faccie dei miei lettori.
Non perderti la prossima guida dove sveleremmo un po di techniche SEO. Se vuoi rimanere aggiornato per non perdere i prossimi articoli sottoscrivi la Newsletter del blog qui.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.