Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Programmare lo spegnimento o il riavvio del pc

Avete presente quelle situazioni in cui nella tarda serata vi mettete a scaricare qualcosa da Internet e il download di tale file richiede un bel po di tempo ma voi volete andare a dormire oppure dovete sbrigarvi della pratiche ma semplicemente non potete perchè dopo il download del file dovete spegnere il pc ecco in queste occasioni ci viene incontro un ottimo e leggerissimo programmino chiamato ShutDownTimer.


ShutDownTimer è un piccolo programmino che si presenta di due versioni quella portabile oppure quella da installare sul proprio pc, e serve per programmare la data e l'ora dello spegnimento automatico del nostro amatissimo pc.
Il programma è in lingua inglese ma è molto semplice da usare dopo averlo scaricato basterà lanciare il file appena scaricato e cliccare due volte consecutive su Next e poi su Install ed infine su Finish.

Una volta installato basterà lanciare il programma e inserire la data e l'ora dello spegnimento del pc e clicca su Activate. Non è finita qui perchè con questo programma potete anche decidere il riavvio automatico ecc.


0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.