Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Aumentare le visite del blog con i social news

I Social News sono dei aggregatori feed che ci servono per aumentare le visite del nostro blog. Detto in parole povere i Social News prendono una parte del tuo post e lo pubblicano sul loro sito in maniera tale che chiunque visite il loro sito possa vedere un anteprima del nostro post e se gli piace puo cliccare su Continua a leggere e viene automaticamente reindirizzato sul nostro blog.

Insomma i Social News oltre che portarci visite (cosa non di poco conto) ci portano anche backlink che ci aiutano ad aumentare il pagerank del nostro blog.

E non è finita qui i Social News hanno molte visite e in più hanno un ottimo pagerank e quindi portano visite nuove e i nostri articoli vengono letti da una fetta di pubblico superiore a quello che può darci il nostro blog.
Qui di seguito elencherò alcuni tra i migliori Social News in Italia dai quali si può ottenere un fetta di lettori seri.

  1. ilbloggatore.com > ottimo aggregatore di Feed e se usato come si deve porta realmente visite, l'unica pecca di questo Social News è il fatto che non permette di votare i post e quindi nella Home Page non rimangono i post più votati e quindi quelli che piacono di più ai lettori ma è tutto una questione di orari per avere una permanenza in Home Page più lunga. Si possono segnalare solo notizie riguardanti l'Informatica, e le notizie vengono pubblicate in modo automatico.
  2. Diggita.it > Questo invece a differenza da ilbloggatore.com permette di inserire notizie di ogni argomento, però è molto difficile fare cinque minuti nella Home Page perchè ci sono infinite notizie che vengono pubblicate ogni secondo, però se l'articolo è veramente interessante e riceve molti voti allora si che le visite si fanno sentire, anzi diventano importanti le visite ricevute. In più questo Social News ti permette di Inserire il tuo codice Adsense e di guadagnare il 50% dei clic sui tuoi  articoli. Bisogna dire che le notizie dobbiamo inserirle manualmente noi.
  3. OkNotizie > è un ottimo Social News anche questo dove possiamo inserire notizie di ogni genere a parte contenuti per adulti. Si guadagnano la Home Page i post che hanno ricevuti più voti.Le notizie le dobbiamo inserire manualmente, in 24 ore puoi inserire un massimo di tre notizie.
  4. Fai.informazione.it > è quasi uguale a diggita, e anche qui si fa molto fatica ad tagliare uno spazio nella Home Page per un periodo superiore a 5 minuti visto che anche qui le notizie che vengono pubblicate sono tante. Su questo aggregatore feed invece prevale la politica anche se anche qui si possono inserire notizie di ogni genere. Possiamo sia inserire le notizie manualmente quando vogliamo noi oppure scegliere di far inserire le notizie in modo automatico, quindi appena vengono pubblicate sul nostro blog.
  5. ZicZac.it > Niente da dire è semplicemente ottimo, e ci porta delle visite serie, le notizie della Home Page sono quelle più votate dai lettori quindi sono quelle notizie che i lettori hanno trovati più interessanti, utili, divertenti ecc.. Anche qui i temi tratti spaziano da un campo al altro.

1 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.