Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Difendere i minorenni su Facebook

Finalmente è ora di urlare basta agli abusi online da persone che si nascondono dietro profili falsi, chiamati comunemente "Fake" per scegliere le loro vittime e convincerli ad incontrarsi o semplicemente farsi inviare qualche foto un po' osé. Un ottima iniziativa promossa dopo mesi di collaborazione da Facebook e Ceop, proprio per difendere e tutelare i tanti giovani presenti sul social network più famoso del mondo.

Questa nuova applicazione consente infatti ai giovani frequentatori del social network, di segnalare tutti i comportamenti ritenuti potenzialmente pericolosi.

Una volta collegati alla pagina dell'applicazione, si dovrà effettuare il login e aggiungere le 3 funzioni Punic button al nostro profilo, seguire passo per passo i 3 rispettivi pulsanti visualizzati a scaletta.

Dopo di chè l'utente potrà facilmente accedere al pulsante "Salva vita" posto nella propria Homepage e associare con tutta facilità la pagina al profilo per denunciare l'uso inappropriato e inadeguato del sito.

Fatto ciò, Facebook provvederà a bloccarne immediatamente l'account a seconda del tipo di abuso segnalato da noi stessi. Nel caso in cui la situazione dovesse degenerare, denunciare il tutto a chi è di competenza. 

Una risorsa gratuita e assolutamente da installare, non si sà mai cosa ci riserva la vita...

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.