Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Il segreto per il successo del blog

Aprire un blog e metterlo online non è una cosa impossibile come certe persone vogliono far credere, e non è detto che bisogna essere geni dei linguaggi di programmazione oppure essere esperti seo ecc. Basta avere in testa quello che si vuol fare, la passione per ciò che si fa e poi conoscere bene l'argomento che tratti qualunque esso sia. Il difficile però arriva quando cominciamo a lamentarci ma perchè il mio blog non ha tante visite, perchè non compare mai sui motori di ricerca, perchè nessuno commenta, perchè non vendo alcun prodotto ecc.
Eh si creare un blog non è una cosa impossibile come detto sopra, basta seguire due tre guide del progetto Bloggiamo Facile, ma il difficile arriva quando vediamo che praticamente il nostro lavoro anche se magari fatto bene è nullo perchè non viene visto da nessuno, quindi ce da dire che è molto ma mooolto più difficile amministrare un blog che crearlo.
Anche all apparenza sembra una cosa facile e totalmente diverso perchè anche se tu magari visitando un blog non noti alcun miglioramento o cambiamento esso te lo assicuro io che ce stato, ci sarà stato sul posizionamento widget, sul miglioramento widget, su codici HTML, XML ecc sui fogli di style CSS sul infinito lavoro SEO che è quello fondamentale e che non ti permette di perdere il passo e quindi ti fa stare incollato al pc, alla fine un post puoi scriverlo anche in una mezz'oretta ma è il lavoro dietro scena che vale e chiede molto di più in termini di lavoro, tempo, investimenti ecc

Con questa guida non voglio spaventarvi, anzi voglio prepararvi a quello che dovrete affrontare qualora dovreste cominciare a bloggare, quindi ragazzi non pensate che quello che fa un blogger sia un gioco da ragazzi oppure i "miseri" soldi che riceve da Adsense siano arrivati senza alcuna fatica.
Molti blogger cominciano comprando l'hosting il dominio e tutto e poi non dura neanche un mese e i soldi sono spesi per niente, ecco perchè consiglio sempre di cominciare con soluzioni gratuite per vedere se bloggare vi piace veramente oppure e solo avventura da un mese e vi stufate.

2 commenti:

  • Eh sì, diventare blogger comporta una certa analisi iniziale su quelli che sono gli obbiettivi da raggiungere, molto spesso c'è chi crede di riuscire a raggiungere il successo in pochi giorni ma ci vuole del tempo per vedere i primi risultati... Speriamo di raggiungere quello che è il sogno di ogni blogger, ricevere migliaia di visite al giorno ;)

    3 giugno 2010 alle ore 21:52

  • @ Andy

    Hai pienamente ragione! ma ormai il web è pieno di gente che crede di essere un professionista solo perchè ha saputo creare un blog.

    Dai speriamo di avere anche le visite e saremmo contenti

    3 giugno 2010 alle ore 23:50

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.