La pubblicità sotto il titolo è quella che rende di più perchè cattura l'attenzioni del lettore e quindi ha maggiore probabilità di essere cliccata.
Visto che andiamo a toccare i codici HTML del blog è meglio se fai un beackup del template in maniera tale che se per qualche motivo le cose non dovessero andare a buon fine al meno hai la possibilità di ritornare indietro.
Collegati ad AdSense e ottieni il codice da inserire nel blog come in questa guida, adesso però il codice ottenuto non puoi inserirlo direttamente sul template visto che il codice offerto da Google AdSense è HTML invece i template blogger sono in XML.
Praticamente bisogna tradurre il codice.......No no aspetta non devi tradurlo tu ce un servizio apposta.
Collegati su questa pagina e nel campo vuoto subito sopra la scritta Parse, incolla il codice Adsense e clicca su Parse e ti vera fuori il codice XML, copialo e andiamo a incollarlo al interno del template.
Attenzione: L'adattamento del codice da HTML a XML non va contro regolamento AdSense quindi puoi stare tranquillo.
Inserire AdSense sotto il titolo e sopra il testo
Accedi a blogger e spostati su Design poi su Modifica HTML metti il segno di spunta sulla casella Espandi i modelli widget, premi contemporaneamente Ctrl+F e nella barra di ricerca che appare sotto o sopra la pagina, a seconda del browser che utilizzi, scrivi questa riga
- <div class="post-body">
- <b:if cond='data:blog.PageType=="item"'>
- <p>
Codice XML
- </p>
- </b:if>
Inserire Adsense sotto il Testo sopra i Commenti
Vai su Design poi su Modifica HTML metti il segno di spunta sulla casella Espandi i modelli widget, premi contemporaneamente Ctrl+F e nella barra di ricerca che appare scrivi questa riga:
- <data:post.body></data:post.body>
Se avete eseguito tutto correttamente dovrebbe essere tutto OK, comunque sia non esitate a contattarmi per qualsiasi problemma.
0 commenti:
Posta un commento