Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Inserire una Fan page di Facebook sul Blog

Facebook nonostante sia il Social Network più usato al mondo si rende sempre più difficile la navigazione al interno e se si vuole fare qualcos'altro che Chattare, e scambiare opinioni o inserire foto, il resto puo rendersi difficile a farlo, infatti una delle vostre ultime richieste chiedeva proprio una guida su come creare una Fan page per il Blog come quella in fondo pagina su Informatica a tutto campo (mi raccomando clicca su Mi Piace per diventare un nostro fan e seguirci direttamente su Facebook)


Per semplificarvi i passaggi vi ho messo a disposizione qui il link già indirizzato sulla pagina che ci serve ossia Crea Pagina.

Una volta raggiunta questa pagina spunta la voce Un marchio, un prodotto o un organizzazione e sul menù a tendina spostati su WebSite poi su Nome della Pagina inserisci il nome che vuoi che abbia la tua Fan page (il mio consiglio e quello di dare lo stesso nome del titolo del blog anche alla Fan Page), Accetta le condizioni d'utilizzo e clicca su Crea Pagina Ufficiale.

Adesso per acquisire il codice da inserire il riquadro Mi Piace sul blog, clicca su Promuovi Pagina e nella pagina che si apre scegli le impostazioni che più ti Interessano, Attenzione: se l'id non corrisponde a quello della vostra fan Page bisogna cambiarlo, e clicca su Get Code.

Nella facciata che appare copia il codice iframe e vai su blogger Su Design > Elementi Pagina > Aggiungi Gadget > HTML/JavaScript, incolla il codice e clicca su Salva ed il gioco è fatto, per qualli che usano wordpress vale lo stesso procedimento quindi si acquisisce il codice iframe come sopra descritto e poi si aggiunge sullo spazio HTML

Diventa Fan di Informatica a tutto campo e ricevi tutti gli aggiornamenti su questo blog direttamente su Facebook.

2 commenti:

  • Ciao,

    ti capisco perfettamente, in rete si trovano molti antivirus, quindi la scelta è ampia. Gratuiti e a pagamento. Kaspersky è un antivirus che uso, e devo dire che mi trovo bene. E' considerato il miglior antivirus. E a pagamento però. Con 19,90 € è possibile comprare la licenza valida per un anno (Ne vale la pena). In alternativa trovi anche altri validi prodotti FREE (gratuiti) come ad esempio Avast, AVG, Nod32, Avira...
    A te la scelta... Avast non è male. Lo installo sempre ad amici e parenti che hanno bisogno come te di installare un antivirus.

    per qualsiasi cosa, chiedi pure.

    11 settembre 2010 alle ore 00:20

  • Salve Anonimo

    Come già K'Bon ti ha detto, ce ne sono diverse scelte a disposizione quelle a pagamento e quelle gratis, ma ti devo dire che finche Avast è nella versione free non ce bisogno di spendere soldi per altri antivirus e quindi ti lascio a questa guida (http://gmub10.blogspot.com/2010/05/antivirus-potente-gratuito-e-sicuro.html) attraverso la quale riuscirai a mettere a sicuro il tuo pc.

    19 settembre 2010 alle ore 17:52

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.