Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Scrivere bene per un blog di successo

In un precedente post  abbiamo parlato su quanto fosse importante Avere un proprio stile di bloggare e di esprimerti sul blog e sul web. Quello che però abbiamo scritto in questo post merita di essere approfondito e curato nei minimi dettagli se vogliamo sfondare nella blogosfera.
Il web ormai è pieno di blog che offrono servizi di ogni genere e l'unico segreto per sfondare è quello di distinguersi dagli altri, di dare ai tuoi lettori cio che non potranno trovare in altri blog.
Insomma in altre parole di questi tempi è l'originalità che conta, perciò anche se le notizie le acquisisci da altri blogger inglesi o altrove mettici sempre qualcosa di tuo, per esempio fai un paragone tra servizi esprimi la tua opinione sul servizio che presenti Ammmmm soprattutto provalo prima di segnalarlo ai tuoi lettori per vedere se ce qualcosa da cambiare e da migliorare.
Un post del tipo "qui potete creare un blog" non interessa a nessuno perchè i lettori vogliono capire quanto sia facile creare un blog con quel servizio che presenti, quali sono i minimi requisiti per usare quel servizio e in più vogliono che tu gli regali qualche cicca su di esso perchè loro devono sentirsi speciali perchè hanno avuto l'onore di sapere dal tuo blog una cosa che non trovano da nessun'altro blog.
Perciò acquisire un metodo personale di scrivere e di esprimerti è molto importante in quanto da originalità al blog e credibilità sul web perchè questo significa per i tuoi lettori che non sei il primo arrivato che sa due cose sul campo che affronta e si spaccia per Genio.

Il mio consiglio è quello di scrivere post completi e di inserire un tuo commento perchè i lettori che si affidano a te vogliono sapere se ne vale la pena provare un servizio del genere o no.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.