Firefox, uno dei migliori browser del mondo come di consueto si rinnova e come se si rinnova perchè, da poco, è stata rilasciata la versione beta di Firefox 4 e Mozilla lo definisce già pronto per l'uso quotidiano anche se è solo in fase beta e quindi finche non viene rilasciata al versione ufficiale Firefox può subire dei miglioramenti.
Il cambiamento è stato notevole, a partire dal motore Gecko 2.0 per passare poi ad una grafica molto più accattivante e più piacevole al occhio del utente molto simile a quella del rivale numero uno di Mozilla ossia Google Chrome, infatti adesso i due browser si assomigliano molto almeno graficamente parlando, non è finita qui però perchè Mozilla ha anche aumentato notevolmente la velocità di navigazione.
Per usufruire della versione Firefox 4 beta, basta andare sul sito di Mozilla e cliccare su Download Free sotto la voce Firefox 4b1 sulla sidebar di destra, per scaricare la versione beta che però è in inglese.
Una volta scaricato il file cliccaci sopra e nella finestra che si apre clicca due volte consecutive su Next e poi su Install ed infine su Finish.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Said
Sto usando firefox 4 e devo dire che mi sembra molto più veloce delle versioni precedenti. Dicono che aggiungeranno anche il supporto di svg come immagine che permetterà finalmente di inserire dei gradienti svg con notevole risparmio di spazio, ma per ora il supporto non è ancora stato inserito. Complessivamente un'ottima release secondo me.
Said
@ Francesco
Sì francesco sono d'accordo con te, anche io ho avuto le stesse sensazioni ossia quella di un notevole miglioramento in termini di velocità, anche una grafica un po più piacevole diciamo.
Per quanto riguarda il plugin svg ho sentito anche io ma resta tutto da vedere e soprattutto da testare.