Quante volte ti è capitato di scaricare dei file da internet e poi chiederti se il file scaricato è dannoso o meno, allora corri subito a fare una scansione del pc con il tuo antivirus, ma tu che sei un precisino e ami essere sicuro lo so che adesso non sei ancora tranquillo perché pensi che magari al tuo antivirus possa essere sfuggito il virus, ma come sempre io ho la soluzione che fa a caso tuo Che ne dici se io ti dicessi che hai la possibilità di poter controllare qualsiasi file con i migliori quaranta antivirus del mondo.
Collegati su questo sito e clicca sulla scritta Download per scaricare il programma sul tuo pc.
A scaricamento completato, non ti resta altro che cliccare due volte sul file scaricato e nella pagina che si apre clicca su I Agree poi Next, Install ed in fine su Close.Adesso che hai già installato il programma puoi subito provarlo e toglierti quei dubbi iniziali. Come fare? Seleziona il file sospetto con il tasto destro del mouse e spostati sulla voce Invia a e clicca su Virus Total.
Adesso devi solo aspettare giusto qualche secondo affinché si carichi il file e nella pagina che si aprirà vedrai i nomi degli antivirus con cui è stato scansionato il file vedrai una scritta in rosso se il file è infetto,
Attenzione ai falsi positivi (i così detti virus falsi) se il file risulta sospetto solo da un paio di antivirus non preucuparti si tratta di falso allarme, invece se è la maggioranza che lo indica come potenziale virus allora ti consiglio di cancellare il file.
Ti piace vero? Adesso sei veramente sicuro.
0 commenti:
Posta un commento