Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

Il nostro calcio è malato, ricominciamo tutto

Il titolo del post dice già tutto, dopo la netta ed umiliante sconfitta Inter contro il Werder, ed altre tanto umiliante la sconfitta che subito il Milan a San Siro contro Ajax, per non parlare poi della Roma che si è fatta raggiungere in extremis dai Rumeni del Cluj, beh scusatemi se è poco ma una volta le squadre Italiane avevano ben altro spessore in Italia e al estero.
Quanto rabbia mi fa vedere una Juventus (stiamo parlando della Juventus, mica di una squadra qualunque) che va fuori dalla Europa League, Sampdoria e Palermo la seguono, Napoli che rischia tutto al ultima partita del girone.

Ma stiamo scherzando?? A che livello siamo scesi?? E' il calcio alla Italiana dove è finito?? Dove è finita quella fama che contraddistingueva il calcio Italiano rispetto agli altri campionati?? Una volta fare gol ad un club Italiano era un impresa per qualunque squadra e adesso siamo ridotti a vedere Milan che ne prende due da Ajax (con tutto il rispetto, ma era ben altro l'Ajax delle coppe, questo Ajax vive solo di nome), l'Inter, sei mesi fa campione d'europa, ne prende tre gol dal Werder. Volete spiegarmelo voi, perchè io non c'arrivo?? Ma dove sono finiti i nuovi Totti, Del Piero, Maldini, e gente di questo calibro??

Molto probabilmente qualcuno di voi dirà!! Ma Milan e Inter erano già qualificate e quindi non servivano punti, Ok sono d'accordo con voi, però ce da dire che l'Inter aveva la possibilità di arrivare prima nel girone se vinceva, sempre l'Inter è in prossimità al campionato del mondo per i club, presentarsi con ben due sconfitte consecutive (Lazio in campionato e Werder Brema in Champions League) non è proprio il massimo. Il Milan, invece, si è fatto umiliare dal Ajax a San Siro, e per di più ha ancora una volta mostrato che senza Ibrahimovic il Milan è sempre il solito Milan che da qualche anno a questa parte ci aveva abituato a lentezza nei movimenti, e debole fisicamente. Dobbiamo parlarne ancora???

Altri invece diranno che le squadre Italiane sono uscite dalla Europa League perchè l'Europa League non conta nulla o conta poco!! Beh anche qui avrei da dire un po di cose, ma non vedete che la Germania è grazie anche alla Europa League che sta superando l'italia nel ranking mondiale, e nel 2012 ce il serio rischio che l'Italia ( sì, l'Italia del mondiale e delle coppe dei campioni) non possa più mandare quattro squadre in Champions ma solo tre!! Vi sembra una cosa di cui essere fieri???

A voi i commenti e giudizi.....

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.