Offrimi un caffè

Aiutami a mantenere il blog. Fai una piccola donazione :)

Cosa aspetti. Provalo e rimarrai soddisfatto !!!

E' Davvero così difficile bloggare?

Il post di oggi, più che una guida è una rifflessione che ho voluto fare insieme a voi. Infatti quando, al inizio, questo blog era solo una prova e non una realtà, non mi è mai passato per la testa di arrivare a scrivere il mio 200-esimo post su questo blog. Da quello che leggevo in giro sul web sembrava quasi impossibile amministrare un blog a lungo, soprattutto se sei, unico, amministratore e autore allo stesso tempo, dicevano che una situazione del genere diventa talmente frustrante che ti viene il blocco dello scrittore e non ce la fai ad andare avanti e quindi arrivi al fallimento del blog dopo pochi mesi.

Adesso io non voglio dire che tutto questo non è vero, anche perchè non potrei permettermi di contraddire ciò che la esperienza ha insegnato ad altri blogger professionisti che fanno questo mestiere da mooolto tempo, però posso dire che se bloghi con piacere e se hai la passione per ciò che scrivi credo che difficilmente arrivi a questo "blocco dello scrittore", dico così perchè fino ad adesso non mi è mai capitato una cosa del genere ne quando scrivevo solo per altri blog ne adesso che scrivo e amministro Mondo Online, anzi sono sempre tartassato da idee nuove, credo si sia capito visto che modifico il blog in continuazione.

Forse sarà la voglia di creare qualcosa di speciale per i miei lettori che non mi porta al blocco dello scrittore, o magari col passare del tempo cadrò anche io in questo blocco (tranquilli non è un malattia =) ), però volevo dirvi che è vero che bloggare non è un gioco da ragazzi e ci vuole dedizione, passione, calma e voglia di superarti, ma non è neanche una cosa impossibile come vogliono far credere certi blogger.

Sinceramente è da qui che è nato il progetto Bloggiamo Facile con il quale voglio aiutarvi nella vostra avventura da blogger e facilitarvi l'approcio ad esso, ma soprattutto voglio incitarvi a provare un mondo fantastico, quindi segui il progetto Bloggiamo Facile e mettici un po di passione e non mi resta altro che augurarti un gran in bocca al lupo.
Devi essere paziente e i risultati arriveranno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Creative Commons License
Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
E' severamente vietato copiare materiale totale o parziale del blog senza l'autorizazione del web master.