La scelta del browser è sempre importante. Da poco è nato un nuovo browser, Epic Browser. E' un browser Indiano, recentemente creato dalla Hidden Reflex. Se ne parla bene, si dice che potrebbe persino far concorrenza ai giganti come Chrome e Internet Explorer. Questo però è tutto da vedere. La ricerca si basa sul motore di ricerca Mozilla Firefox.
Design e interfaccia grafica:
A prima vista, risulta molto colorato e ben strutturato. E' tranquillamente modificabile tramite un ampia scelta di temi e sfondi, più di 1500. Nella parte sinistra, si può accedere a diversi servizi, tra cui Orkot, Facebook, Twitter, Gmail altre risorse. Lo sfondo è rappresentato da Gandhi.
Sicurezza e privacy:
La sicurezza è il punto forza di un browser. Epic è costruito sulla piattaforma Firefox in modo da non preoccuparvi di velocità di navigazione e falle di sicurezza. Sfogliando tra le tante opzioni disponibili, nella sidebar di sinistra ho trovato la voce, "Antivirus". Permette di configurare la connessione ed essere protetti. Mettendo il segno di spunta su "Scan my downloads" qualsiasi programma scaricato verrà esaminato correttamente. Integra come protezione antivirus NOD32 e un utilissimo anti-phishing. (Vedi immagine sotto)
Link - EpicBrowser.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento